header image
4 Ottobre 2024: le Quaglie Eroiche
Scritto da Pier   
03 Nov, 2024 at 05:04 PM

E così il Presidente, in un anno per lui molto significativo, centra un altro obiettivo (il percorso vero dell'Eroica) e diventa Eroico; ma anche questa volta, senza l'aiuto delle sue Quaglie, non ce l'avrebbe fatta.:

infatti al km 70 (su 209) succede quello che non deve succedere: il Pres spacca un raggio e la ruota comincia a strisciare sul telaio; corsa finita? Sembra proprio, ma scatta il mayday e le Quaglie si attivano:
mentre il Pres arranca azzoppato sulla salita verso Montalcino il Pavone scorta il meccanico Bunì che al ristoro ripara con maestria la ruota per consentire la prosecuzione della corsa al Pres, sempre amorevolmente scortato dal plurieroico Fabrizio da Gaiole. Perfetto, ma la ruota così non potrà comunque resistere molto alle sollecitazioni. Ma le Quaglie hanno già pensato anche a questo: il Leprotto viene inviato al successivo ristoro di Buonconvento con a bordo una bici d'epoca di ricambio (la bici di Buní, dalle misure antropomorfe simili al Pres); il cambio bici avviene in tempi record e così il Pres può ripartire e coronare questo suo piccolo grande sogno.

Anche questa volta lo spirito delle Quaglie ha sconfitto le avversità e anche questa volta abbiamo dimostrato quanto può fare l'amicizia. Per questo non solo il Pres è stato Eroico, lo sono state tutte le Quaglie.(e i loro amici Goliardi Tosco Romagnoli).

Lungo volo alle Quaglie Reali.

L' Eroico


Il Pres con Fabrizio il plurieroico, Generoso amico e indispensabile compagno di volo


Goliardi Tosco Romagnoli


La meraviglia dell'Eroica




Write Comment (0 comments)
Chi è on-line
Abbiamo 13 ospiti collegati
Aforismi del Pres

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

(Edgar Allan Poe)

Quaglie in azione
sibillinimtb09.jpg
Sondaggio
Vuoi adottare nuove Quaglie?